Raccolta di fondi per la costruzione di

CHUCKNAGOR MISSION

Chucknagor Mission
Bangladesh

Carissimi Molisani,
Ovunque voi siate residenti, vi giunga anzitutto l’augurio più affettuoso e sincero di un felice anno nuovo, ricco sovra ogni cosa di salute e di serenità.
Lo scopo di questa lettera è anche quello di lanciare a tutti voi un input per vivere, proprio come nello stile di vita della nostra tradizione contadina, un periodo di festa all’insegna della solidarietà e della condivisione con chi non ha come noi il necessario per vivere dignitosamente. La proposta che allora vi facciamo è quella di sostenere l’eccezionale opera umanitaria e evangelizzatrice di padre Antonio Germano, missionario saveriano ed originario del Molise in particolare Duronia che vive ed opera in Asia, nel Bangladesh, ormai da trenta due anni.
Noi pensiamo che padre Antonio Germano abbia dato a tutti noi un esempio davvero unico dello stile cristiano di vivere secondo l’insegnamento di Gesù, perché non sta condividendo con i poveri solo ciò che ha sulla Terra, ma la sua stessa esistenza, che ha messo a disposizione dei Bengalesi nella speranza di aiutarli a conquistare la fede in Dio ed a raggiungere un livello dignitoso di vivere. Padre Antonio non ha mai chiesto niente per la sua missione, perché oltretutto è una persona alquanto discreta, ma molti stanno aiutando economicamente il suo lavoro in Bangladesh. Quello che lui fa in quel lontano paese dell’Asia ci testimonia di quanto amore sia capace un Duroniese per il bene dell’uomo, soprattutto quando questo è discriminato e perseguitato.
Sul sito per Padre Antonio, potrete avere un’idea, almeno approssimativa, dell’immenso lavoro che padre Antonio fa tra i suoi Muci (Fuori Casta). Noi vorremmo da compaesani dare a questo nostro amico che opera lì un attestato di riconoscimento del valore del suo impegno e fargli sentire che i Molisani gli sono vicini con la solidarietà.
Per il Canada l'Associazione Duroniese si occupera di fare la colletta per aiutare padre Antonio Germano a costruire una chiesa nella sua Missione in Bangladesh. Per l’Italia potete mandare l’offerta a Don Gino, il parrocco di Duronia, e per gli Stati Uniti si occupera Antonio Manzo di Dayton e Antonio Morsella di New Jersey. Chiunque voglia inviare offerte per la costruzione della chiesa nella missione di padre Antonio Germano può farlo nel modo di seguito indicato.
Ringraziandovi fin da ora per il vostro impegno che siamo sicuri dimostrerà ancora una volta la generosità dei Molisani, salutiamo tutti con affetto e riconoscenza.
Antonietta Berardo
(presidente dell'Associazione Duroniese di Montreal)

Come mandare l'offerta
Si consiglia di non inviare denaro per posta, ma di usare assegno bancario intestati a l’Associazione Duroniese di Montreal oppure mandate l’offerta diretto a Padre Antonio Germano. A chi non usa la posta, si consiglia di servirsi dei volontari di zona qui dietro. (Per i Duroniesi che vengono alla festa dell' Incoronata il 4 aprile, se volete, portate l'offerta con voi.)

How to send your donation
It is advised not to send cash by mail. Send a cheque or money order paid to l’Associazione Duroniese di Montreal or you may wish to send the donation directly to Padre Antonio. You may also give your donation directly to the volunteers listed at the bottom.

Diretto a Padre Antonio
Padre Antonio Germano S.X.
XAVERIAN MISSIONARIES
Att. Father Frank Grappoli
12 Helen Court
Wayne, N.J. 07470

Per il Canada
Antonietta Berardo
15 rue Irving
D.D.O., Quebec
H9A 1Y4

Per i Stati Uniti
Antonio Morsella
1006 Patterson Plank Rd
North Bergen, N. J.
07047 USA

Antonio Manzo
5000 Ackerman Blvd.
Kettering, Ohio
45429 USA

Per l’Italia
Don Gino d’Ovidio
San Nicola di Bari
Duronia, CB 86020

Costruzione di una Chiesa




Personaggi
Duronia