PARROCCHIA " SAN NICOLA DI BARI "
DURONIA (CB)
14/12/2006


nativita

Buon Natale e felice Anno 2007

Cari Duroniesi,
ovunque voi siate residenti, vi giunga anzitutto l’augurio sincero che il Signore che viene possa darvi pace, salute ed il bene dell’amore che solo Lui riesce a trasmettere.
Spero che l’anno 2007 sia portatore per tutti voi di gioia e serenità.
Con l’occasione della presente vi comunico che un comitato della Parrocchia San Nicola di Bari di Duronia (CB) e la Pro Loco Duronia stanno già lavorando per talune iniziative di carattere culturale per la prossima estate nella speranza che esse possano contribuire a rendere la vita in paese più ricca ed interessante.
Vi anticipo sin da ora che il giorno 14 agosto verrà presentato un nuovo libro del prof. Umberto Berardo: il romanzo “Il senso dei giorni”.
Il 16 agosto, in occasione del centenario della sciagura mineraria, terremo la commemorazione dei martiri del lavoro duroniesi morti nella tragedia di Monongah il 6 dicembre 1907. A loro memoria sarà apposto all’ingresso della chiesa parrocchiale un bassorilievo in bronzo opera dello scultore duroniese Massimo Manzo.
Sarebbe auspicabile che dei comitati di Duroniesi residenti all’estero o nelle diverse città italiane si adoperassero fin da ora per collaborare a tali iniziative, ma anche per raccogliere fondi per l’opera scultorea. Le persone disponibili a coordinare il lavoro dei comitati possono contattarci direttamente ai numeri telefonici 0874 769105 e 3382775269 oppure al seguente indirizzo e-mail umbbera@tin.it
Nell’augurarmi una presenza massiccia di tutti voi per la prossima estate, vi porgo i saluti più cari.
Il parroco
( don Gino D’Ovidio )



HOME (Duronia)
HOME(Monongah)
aberardo@gmail.com