Costruzione della chiesa a Bangladesh
Notizie d'ottobre, 2010

clicca per vedere piu grande
         
              



Carissimi Duroniesi del Canada,
Proprio oggi Antonietta mi dava notizia della prossima pubblicazione di un vostro calendario: una splendida iniziativa che vuole essere un momento di incontro per tutti i Duroniesi sparsi per il mondo. Mi congratulo con voi e faccio i miei complimenti a quelli che hanno avuto la splendida idea, con l'augurio che l'intento con cui l'iniziativa è sorta possa raggiungere il suo scopo.
Mi prometto di scrivervi più a lungo in occasione del Santo Natale, come faccio ormai da tanti anni. Per ora voglio darvi solo un ragguaglio di come procedono i lavori di costruzione della chiesa e della scuola. Il 14 ottobre con la gettata di cemento, abbiamo coperto il primo piano della scuola, che, per i Bengalesi, è il 2° piano.
Devo dire che i lavori finora sono proceduti speditamente e, grazie a Dio, senza incidenti. Il progetto originario della scuola prevedeva il pianterreno ed un primo piano. Adesso però si pensa di coprire con il tetto l'enorme terrazzo in maniera da poter utilizzare lo spazio come una hall per incontri.
Mando alcune foto scattate dal nuovo terrazzo della scuola, in cui si intravvedono squarci della chiesa in costruzione. Rimane ancora tanto da fare, ma il Signore si fa vivo in maniera straordinaria. Proprio ieri mi è arrivata una email da Duronia, che mi ha veramente commosso. Si tratta di due coniugi che celebrano il loro 50° di matrimonio ed hanno, perciò, più o meno, la mia stessa età. Per l'occasione, invece di fare spese inutili, hanno pensato di mandare un'offerta per la chiesa dei fuori-casta di Chuknagar.
Esempi di questo genere ne ho tanti e tutti testimoniano come il Signore sia all'opera in maniera veramente straordinaria, al di là di ogni calcolo umano. Spero di farmi ancora vivo con voi prima del S. Natale. Intanto voglio dirvi un grazie grande grande, assicurandovi un ricordo nella preghiera. Saluti cordiali dal Bangladesh.

P. Antonio Germano Das, S. X.
Chuknagar, 10. 7. 10.


home
duronia

email: aberardo@gmail.com